CURA DEL VISO

Come eliminare i segni della stanchezza dal viso

LEGGI IN 1'
Un viso stanco, segnato da profonde occhiaie blu, non è certamente luminoso. Ecco quindi alcuni rimedi per mitigare la stanchezza.

Notti in bianco, mal di testa, orari stressanti in ufficio? I segni di stanchezza possono comparire per molti motivi diversi e spesso non è sufficiente applicare il make up per farli scomparire. Ecco quindi alcuni consigli per ridurli:

Patch correttori. Una vera piccola rivoluzione, i cerotti anti-occhiaie promettono di ridurre in pochi minuti i segni della stanchezza (occhiaie, gonfiori e anche le rughe sottili) per poi regalare uno sguardo fresco e riposato. Un effetto boost immediato che dobbiamo alle formule ricche di principi attivi.

Stick decongestionanti. Portatili e facili da usare, si applicano direttamente sulla zona interessata per risvegliare lo sguardo durante i periodi di grande fretta o quando la stanchezza è particolarmente evidente sul viso. Soluzioni express, da avere a portata di mano quando non hai tempo di lasciare applicati i cerotti correttori.

Contorno occhi. Integra ogni mattina nella routine di cura della pelle prima del trucco la crema contorno occhi, che contiene principi attivi decongestionanti, come la caffeina che riattiva la microcircolazione sanguigna riducendo la ritenzione idrica responsabile della comparsa dei gonfiori o la vitamina C, che rende la pelle visibilmente più luminosa, più vibrante.

Sieri anti-occhiaie. Per trattare in profondità le occhiaie particolarmente visibili, i sieri preparano la delicata pelle del contorno occhi e potenziano l'efficacia della crema applicata subito dopo. In poche settimane la promessa è allettante perché garantisce occhiaie meno visibili.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.