MAKEUP

Come far durare più a lungo le sopracciglia all’henné

LEGGI IN 2'
Ecco qualche consiglio per far durare il più a lungo possibile le sopracciglia all'henné per uno sguardo magnetico

Le sopracciglia all'henné sono belle, ma sono anche delicate. Inoltre, hanno una durata limitata nel tempo. L'ombra che l'henné lascia sulla pelle sotto le sopracciglia può potenzialmente durare fino a 10 giorni, ma in realtà svanisce più velocemente se non viene mantenuta correttamente. I peli colorati più a lungo – circa 5 settimane, a seconda della durata del ciclo di ricrescita delle sopracciglia.

Esiste un modo per far durare più a lungo le sopracciglia all'henné? Sì e no. È possibile apportare lievi modifiche alla routine di cura della pelle e al tuo stile di vita per mantenere le sopracciglia prominenti il ​​più a lungo possibile e sfruttare tutto il loro potenziale, ma non c'è praticamente alcun modo per estendere la loro longevità al di fuori delle loro aspettative.

Per assicurarti che le tue sopracciglia con l'henné durino il più a lungo possibile, attieniti il ​​più fedelmente possibile alle istruzioni post-trattamento, modifica la tua routine di cura della pelle e di trucco. Quali sono?

  • Sopracciglia asciutte per 48 ore. L'henné ha bisogno di un po' di tempo per fissarsi sulla pelle, quindi non lavare la zona, niente nuoto, niente jacuzzi, idealmente per 48 ore. Se stai facendo la doccia, fai attenzione a non far cadere goccioline sulle sopracciglia. Pulisci il viso con dischetti di cotone umidi, evitando le sopracciglia.
  • Evita il vapore per 48 ore. Sì, anche l'esposizione al vapore conta come bagnare le sopracciglia . In effetti è peggio! Il vapore è acqua sotto forma di gas e come tale può penetrare direttamente nei pori e lavare via l'henné al loro interno.
  • Evita la luce solare. Le radiazioni solari sbiadiscono i colori in generale, quindi se esponi spesso e per lunghi periodi di tempo le sopracciglia con l'henné, i peli delle sopracciglia potrebbero schiarirsi leggermente.
  • Non toccare le sopracciglia. Toccare le sopracciglia con le dita, premere un asciugamano contro di esse e praticamente qualsiasi tipo di contatto può rimuovere fisicamente le cellule pigmentate della pelle e far sbiadire l'ombra.
  • Evita di applicare il trucco intorno alle sopracciglia. Se applichi il trucco vicino alle sopracciglia, ci sono diversi fattori che potrebbero far svanire l'ombra dalla pelle più velocemente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.