CURA DEL VISO

Come far ricrescere le sopracciglia

LEGGI IN 1'
Le tue sopracciglia hanno bisogno di ricrescere dopo un trattamento estetico aggressivo: ecco alcuni consigli da seguire.

Le sopracciglia sono spesso danneggiate dai trattamenti estetici e dall’uso selvaggio delle pinzette. Ricordati che lo sbiancamento a base di candeggina le fa cadere, mentre la laminazione è essenzialmente una permanente per le sopracciglia e questo processo è troppo duro per i delicati peli delle sopracciglia. Fortunatamente, ci sono alcune cose importanti che puoi fare per aiutarti a riportarle allo stato originale.

Poiché ogni pelo è collegato a un minuscolo vaso sanguigno, stimolare il flusso sanguigno nell'area della fronte può aiutare a incoraggiare una crescita sana. Per una correzione omeopatica, prova a fare un micro massaggio all'osso della fronte con la punta delle dita, picchiettando delicatamente per circa 30 secondi.

Se desideri un approccio più attivo, prova ad aggiungere un prodotto topico alla tua routine che includa ingredienti noti per promuovere una crescita sana dei capelli come la cheratina e le proteine ​​della soia. Rendilo parte della tua routine notturna per la pelle, applicandolo prima di andare a letto in modo che faccia la sua magia mentre dormi.

Man mano che le tue sopracciglia raggiungono l'imbarazzante fase di crescita, dovrai riempire i punti radi. Si consiglia di utilizzare le matite per la correzione. La chiave è creare tratti uniformemente distanziati, simili a peli su tutta la fronte. Una matita micro-lineante è la migliore amica delle sopracciglia rade.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.