Bello l’ombretto e quanto impegno per applicarlo correttamente, sfumarlo e creare contrasti e giochi di volume. Quante volte, guardandoti allo specchio, a metà mattina ti sei accorta che il make up sugli occhi era praticamente svanito? O peggio che il colore si era esteso sugli zigomi, dando la tuo viso un aspetto trasandato. Come si può fissare?
Usa gli scudi ombra. Gli scudi ombra sono adesivi semicircolari che puoi attaccare sotto l'occhio per proteggere l'area sotto gli occhi da eventuali ricadute. Sono facilmente disponibili online in confezioni da 30.
Prepara i tuoi occhi. Il primer funge da base sulla pelle affinché il trucco rimanga più a lungo. Pensalo come una colla che aiuta il pigmento ad aderire meglio. Lo devi quindi applicare anche sulle palpebre e farlo aderire completamente.
Spazzola via i residui. Questo è il metodo classico per evitare la ricaduta dell'ombretto. Quando hai finito, prima di passare al resto del viso, spazzola via tutto il pigmento caduto. Un pennello da cipria può essere il tuo strumento ideale.
Bagna il pennello dell'ombretto. Devi inumidirlo un po’ e sbarazzarti dell'acqua in eccesso sul pennello o puoi anche spruzzare una spray fissante per il trucco per inumidirlo. Questo non solo aiuterà a raccogliere bene il pigmento sul pennello, ma darà anche un risultato migliore.
Usa la cipria. Prima di procedere con l'ombretto, spolvera il contorno occhi con molta cipria traslucida. Se hai appena applicato il correttore, la polvere ti aiuterà a fissarlo e catturerà anche il pigmento dell’ombretto.
Condividi