Indice dell'articolo
Sei pronta a goderti l’estate? Tra i piaceri della stagione calda, c’è sicuramente l’abbronzatura. Dare colore alla tua pelle aumenta l’autostima e fa anche bene alla salute. Ovviamente, non devi esagerare e devi esporti con le dovute precauzioni. Come si fa a mantenere il colorito per tutta l’estate? L’abbronzatura tende a svanire molto velocemente, quindi è importante prendersi cura della pelle, se vogliamo conservare un colorito sano.
Esfoliare
Lo strato esterno della pelle si sostituisce ogni 28-30 giorni, con le cellule della pelle sulla superficie che si sfaldano nel tempo, lasciando spazio a quelle nuove che crescono negli strati inferiori della pelle. Una volta fuori dalla doccia, assicurati di mantenere la pelle bella e idratata con una lozione per il corpo idratante.
Idratare
È opinione diffusa che mantenersi idratati all'interno aiuti a prolungare la vita delle cellule della pelle, quindi è meglio bere quanta più acqua possibile. Anche alcuni alimenti possono aiutare: meloni e cetrioli hanno un alto contenuto di acqua, che li rende lo spuntino perfetto a bordo piscina.
Cura del viso
La pelle delicata del tuo viso ha bisogno di cure diverse rispetto al resto del tuo corpo. Il modo migliore per mantenere una carnagione luminosa è utilizzare un delicato esfoliante per il viso prima e dopo le vacanze, che aiuterà a strofinare via delicatamente la pelle scrostata, rivelando la sana pelle abbronzata sottostante. Ricarica con spray e sieri per il viso durante il giorno per mantenere la pelle idratata.
Bronzer può fare miracoli
Mentre il resto del corpo prende facilmente il colore, molti trovano più complicato ottenere un'abbronzatura uniforme sul viso. Usa un bronzer a base di crema e alcuni trucchi intelligenti per il contouring per creare un effetto naturale.
Usa l’autoabbronzante
Un autoabbronzante idratante può tranquillamente far durare più a lungo l'abbronzatura e aiutarti a evitare un'esposizione al sole più dannosa.
Evita di fare il bagno e nuotare in acqua calda
L'acqua calda fa seccare e spargere la pelle, portando con sé l'abbronzatura. Per ottenere i migliori risultati, e per evitare inutili perdite e desquamazioni, evita l'esposizione prolungata all'acqua calda.
Bere acqua e mangia frutta e verdura
L’idratazione deve essere fatta anche dall’interno, possibilmente bevendo almeno un litro e mezzo di acqua e mangiando tanta frutta e verdura.
Usare una lozione illuminante
Ti senti come se l'abbronzatura avesse perso il suo splendore? Prova una lozione per il corpo illuminante o un olio per dare al tuo corpo una spinta istantanea di luminosità.
Condividi