Le manicure in gel sono belle, ma quando è tempo di rimuovere il gel le unghie sembrano un po’ sofferenti. Ciò succedere perché lo smalto, che è attaccato in modo molto sicuro all'unghia naturale, può staccare lo strato superiore dell'unghia mentre viene rimosso, causando danni. Nel tempo, questo renderà le unghie più inclini a consistenza ruvida, irregolarità, screpolature e rotture. Inoltre, renderà più difficile per le unghie trattenere lo smalto e il gel in futuro. Le buone notizie? Ci sono metodi che puoi seguire per assicurarti unghie dall'aspetto sano tutto l'anno.
È importante rimuovere correttamente lo smalto gel. Una rimozione impropria, come la raccolta o il peeling, può aumentare l'entità del danno alla lamina ungueale. Per preservare la salute delle unghie, i manicure consigliano di lucidare delicatamente le unghie con una lima abrasiva e poi immergere le unghie con acetone. Tuttavia, è importante non esporre le unghie all'acetone per troppo tempo.
Idratare le cuticole. Applica dell’olio sui letti ungueali e sulle cuticole tra una manicure e l'altra per l'idratazione.
Fai dalle pause tra una manicure e l’altra. Fatte passare un paio di settimane, anche un mese.
Tenere le mani coperte è un modo per preservare la salute delle unghie dopo una gel manicure. Si consiglia di indossare guanti di gomma durante le faccende domestiche (pensa: lavare i piatti, pulire la casa e aprire i pacchi). Questo ti aiuta a evitare il contatto diretto con prodotti chimici aggressivi, prevenendo la desquamazione o la scheggiatura involontaria delle unghie.
Applica SPF. L'SPF dovrebbe far parte della tua routine di cura delle unghie. Poiché lo smalto per unghie in gel richiede la polimerizzazione con la luce ultravioletta (UV), si consiglia di applicare una protezione solare ad ampio spettro sulle mani prima di metterle sotto la luce UV nel salone di bellezza.
Condividi