MAKEUP

Come rendere il trucco a prova di sudore

LEGGI IN 1'
Il make up resistente all'acqua è il primo strumento utile per combattere il sudore e mantenere un trucco uniforme tutto il giorno

La bella stagione è spesso sinonimo di trucco che si scioglie a causa del sudore. Applicando strategicamente un make up resistente all'acqua e utilizzando alcuni consigli cosmetici, potresti trovare il tuo look glam perfettamente intatto dopo una giornata impegnativa.

Usa il primer. Non solo ti aiuta a ottenere una pelle liscia e luminosa, ma può anche combattere le sbavature causate dal sudore. Acquista un prodotto che sia: Resistente all'acqua, opaco che riduce al minimo l'aspetto rugiadoso e infuso con vitamina C.

Applica il fondotinta. Il primer getta le basi, ma il fondotinta prepara il terreno per il tuo trucco completo. Devi usarne una piccola quantità; deve essere leggero e in alternativa puoi provare le creme colorate.

Trucco degli occhi waterproof. Esistono tantissimi prodotti resistenti all'acqua e alle giornate soleggiate che possono aiutare a ridurre il fattore di sbavature del trucco sugli occhi, a partire dai mascara e dagli eyeliner. Puoi poi usare il come base ombretto. 

Cipria fissante. Una volta che hai reso il tuo trucco resistente al sudore e sei pronto per i ritocchi finali, puoi usare la cipria fissante, che funge da sigillo per mantenere il trucco in posizione e resistere all'accumulo di umidità.  Applicala sotto gli occhi, nella zona T, ma anche sulle labbra se trovi che il tuo rossetto tenda a sbavare.

Spray fissante. Anche se potresti essere tentato di lasciare che la cipria completi il ​​trucco, uno spray fissante può aiutarti a evitare che il tuo aspetto generale scivoli, anche se la temperatura aumenta. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.