Non sempre è facile regalare un profumo ad un uomo che non è il tuo partner. Gli uomini, in ambito beauty and care, sono più difficili, o comunque sono meno flessibili. Per questo bisogna adottare una strategia considerando che la fragranza deve armonizzarsi con quella della cute.
Se hai bisogno di una guida per orientarti, ecco 4 consigli da considerare, per scegliere il profumo da uomo perfetto.
Considera lo stile e la personalità
Pensa al carattere e allo stile dell'uomo in questione. Se non lo conosci bene, fatti consigliare da qualcuno a lui vicino. Per andare sul sicuro senza proporre doni non graditi.
Scegli la famiglia olfattiva adatta
Le fragranze sono svariate, considera quella più adatta alla persona in questione:
Fruttate: leggere, adatte a chi predilige profumi discreti e versatili, come la fragranza con limone, bergamotto. Per i tipi attivi e sportivi.
Legnose: calde e avvolgenti, perfette per uomini carismatici e sicuri di sé, con una gran voglia di sedurre.
Speziate: intense, ideali per serate speciali. Per chi ama il lusso, e vuol essere stiloso e sofisticato.
Acquatiche: fresche e marine, adatte all’uomo che ama la natura e la libertà.
Floreali: uno spruzzo, una leggera brezza primaverile, per gli uomini aperti e comunicativi con il desiderio di fare nuove conoscenze.
Considera l’occasione
Un profumo adatto e diverso ad ogni occasione, Per l’uomo che lo porta nel corso della giornata in ambito lavorativo, meglio che opti per fragranze leggere e fresche che non diventino pesanti per chi gli sta accanto per otto ore al giorno. Per chi ama portare un spruzzo di profumo nelle serate eleganti o per eventi speciali e formali scegli per profumi più intensi.
Regala in confezioni speciali
Se vuoi stupire dona una confezione cn prodotti complementari come deodoranti o gel doccia. Tutto questo mostrerà la nostra attenzione e cura nei confronti del destinatario