I brufoli nel naso sono complessi da trattare, proprio a causa della delicata posizione. Gli sfoghi all'interno del naso possono presentarsi in vari modi, inclusi comedoni o punti bianchi, papule infiammate, pustole, cisti, nonché foruncoli o ascessi più grandi. Possono essere asintomatici o presentare arrossamento, dolore e drenaggio.
Come trattare un brufolo nel naso
Un'eruzione all'interno della narice non è meno irritante di un brufolo in qualsiasi altra parte della pelle, ma dovrebbe essere trattata in modo leggermente diverso a causa della sua posizione. Segui questi consigli:
- Assicurati che sia un brufolo. Prima di poter eliminare efficacemente un'eruzione cutanea, assicurati di sapere esattamente di cosa si tratta in modo da poter elaborare il piano di trattamento corretto.
- Pulisci la zona. Tutta la pelle deve essere pulita regolarmente, soprattutto per chi è a tendenza acneica. Questo vale anche per il naso. Un detergente per il viso formulato con una miscela di idrossiacidi rimuove olio, sporco e cellule morte dalla superficie della pelle. Invece di insaponare l'interno del naso, continua a lavare la pelle intorno alle narici per prevenire ogni possibile irritazione.
- Fai un impacco caldo. L'aggiunta di calore umido all'area può aiutare ad allentare i pori e portare il pus in superficie. In questo modo sarà più semplice estrarre in sicurezza il brufolo quando sarà pronto.
- Considera i trattamenti topici. L'acne vulgaris può essere trattata con trattamenti per l'acne, come acido salicilico topico, perossido di benzoile e antibiotici topici.
- Tieni sotto controllo la tua salute generale. La nostra pelle è l'organo più grande del nostro corpo e quando ci trattiamo bene, dentro e fuori, di solito è evidente nella nostra carnagione.
Condividi