Se vuoi dare colore alla tua pelle, avere un aspetto sano e luminoso, il fard non può mancare nel tuo make up. Ma devi trovare il colore giusto. Come il fondotinta e il correttore, il tono della tua pelle gioca un ruolo enorme nella ricerca del fard perfetto. Come si sceglie?
Carnagioni chiare
Se hai la pelle pallida, potresti sentirti limitato a una sola sfumatura di fard - rosa baby - ma c'è così tanta scelta là fuori, e tutto dipende dalla finitura che desideri. Le tonalità pesca e rosa tenue sono ottime opzioni per la pelle più chiara, soprattutto se si desidera ottenere un effetto più sottile ma per un po' più di decisione, la prugna pura (la parola chiave è pura) e il corallo sono fantastici.
Carnagione media
La tua scommessa migliore? Investire in una palette di fard. In questo modo puoi adattare il tuo trucco alle stagioni: più caldo in inverno quando la tua pelle ha bisogno di una spinta e più morbida e color pesca in estate. Puoi anche giocare con diverse finiture e trame a seconda del tuo umore.
Pelle olivastra
Grazie alle sfumature gialle e verdi, la pelle olivastra a volte può sembrare un po' giallastra, quindi un filo di fard è la chiave per ravvivarla, ma devi scegliere tonalità che si integrino, non contrastino. Le pesche arancioni danno vita a toni olivastri sia chiari che scuri, ma se cerchi un aspetto più carino e pizzicato, una vibrante tonalità rosata fa miracoli. In alternativa, puoi prendere un bronzer.
Pelle scura
Tonalità rosee e rosa confetto potrebbero apparire bene su tonalità della pelle più scure, ma hanno la tendenza a sembrare un po' gelide o simili a bambole. Invece, cerca qualcosa con un sottotono caldo per migliorare il bagliore naturale della tua pelle.
Condividi