MAKEUP

Come truccare l’occhio se la palpebra è cadente o incappucciata

LEGGI IN 2'
Qualche consiglio pratico per truccare un occhio con la palpebra un po' cadente o incappucciata

Quando la palpebra è cadente o incappucciata può essere difficile truccare l’occhio e ottenere dei buoni risultati. Difficile, ma non impossibile. Vediamo insieme qualche trucchetto per valorizzare lo sguardo:

  • Applicare l'ombretto mentre gli occhi sono aperti anziché chiusi, così puoi vedere esattamente dove andrà a finire.
  • Usare un pennello a matita o un pennello piccolo e preciso per applicare il prodotto dove si desidera.
  • Per lo smokey eye, applica l'ombretto con l'anulare lungo la linea delle ciglia e sfuma verso il centro della palpebra. Quindi sfuma i bordi verso l'arcata sopraccigliare. Per intensificare la definizione agli angoli esterni dell'occhio, usa un eyeliner marrone scuro e sfumalo con un pennellino.
  • Può essere utile valorizzare le ciglia, magar applicando  ciglia finte o tonnellate di mascara.
  • Sfuma il tuo eyeliner. Invece di fare una linea super definita, che può essere intimidatoria, si consiglia di disegnarne una e poi di sfumarla in modo che sia più morbida, meno dura e più facile da portare. Cerca eyeliner che abbiano uno sfumino incorporato o un'estremità in gomma con cui puoi sfumare le linee.
  • Concentra il colore al centro delle palpebre. Invece di mettere un colore più chiaro sulla palpebra e una tonalità più scura nella piega, inverti la tecnica. Un esempio concreto: metti la tonalità più scura sulla palpebra (ad esempio, viola) e poi sfuma una tonalità più chiara e neutra (ad esempio, tortora) attorno ad essa. Poi prendi una versione più chiara e scintillante della tonalità più scura (lavanda) e stende la polvere sulla palpebra.
  • Usa la matita come ombra. Prima di truccare gli occhi incappucciati, enfatizza le linee rigogliose degli occhi con matite nere o marroni e poi sfuma con un pennello in modo che sembri un ombretto. Quindi sfuma verso l'esterno dell'occhio per creare l'aspetto di una cavità oculare, aumentando man mano che si procede.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.