Alzi la mano chi ancora non usa l'acqua micellare. Si tratta di un prodotto per la cura della pelle, per renderla subito più bella e sana. Il detergente è proposto in forma acquosa ed è in grado di rimuovere ogni traccia di make up dal volto. Di solito è perfetta per la pulizia di ogni viso, perché è ben tollerata e destinata anche alle pelli più sensibili. Elimina ogni impurità del viso, restituendo una pelle pulita, morbida, tonica, elastica. Come usare l'acqua micellare per la propria bellezza e la salute del proprio viso?
L’acqua micellare è formata da micelle, molecole di tensioattivi sotto forma di piccole sfere, che intrappolano anche i più piccoli residui di trucco, di sporco e di impurità. Con un solo gesto la pelle è pulita, idratata, protetta, in modo delicato. Questi detergenti, pratici e comodi da usare ovunque, possono contenere anche altri ingredienti idratanti, emollienti, anti age, per un trattamento di bellezza a 360 gradi. Il prodotto si può usare tutti i giorni, anche più volte al giorno. E può essere inserito nella nostra beauty routine quotidiana per un pieno di bellezza e di benessere.
Per ottenere al massimo i suoi benefici, ecco come dobbiamo procedere:
- Prendere un batuffolo o un dischetto di cotone e bagnarlo con un po' di acqua micellare
- Passare il batuffolo o il dischetto con delicatezza sopra la pelle del viso, anche nel contorno occhi
- Massaggiare con delicatezza, così da rimuovere trucco, impurità, sporcizia e liberare i pori
- Per eliminare il trucco negli occhi, come mascara e matite, bisogna bagnare due dischetti di cotone con acqua micellare e posizionarli sopra le palpebre, aspettando che il prodotto agisca: non c'è bisogno di strofinare, basta attendere
Quando abbiamo finito di passare l'acqua micellare, non dobbiamo risciacquare. Potremo direttamente applicare la nostra solita crema solare da giorno o da notte.
Condividi