Il correttore non si usa solo per nascondere i difetti, come le occhiaie o brufoli, può servire anche per definire la forma delle sopracciglia, uniformare il tono della pelle e per dare una forma nuova alle tue labbra, magari rendendole più morbide e voluminose. Sì! Puoi alterare l'anatomia del tuo viso, evitando trattamenti che potrebbero essere invasivi.
Un correttore cremoso può dare alle tue labbra una finitura liscia e opaca senza pieghe e secchezza. Per cominciare, usa il dito o un pennello per tamponare il correttore sulle labbra, stendendo il prodotto appena sopra la linea delle labbra. Questo per migliorare il colore del tuo lucidalabbra e rossetto in seguito, nonché per sfocare il bordo delle tue labbra naturali. Usando una matita più scura del tuo colore naturale potrai ridefinirne la forma.
Arrotonda la linea del labbro superiore su entrambi i lati, invece di seguire la linea naturale delle labbra, e collega lo spazio tra l'arco di Cupido per darti l'illusione di un aspetto più imbronciato. Quando disegni i bordi del labbro inferiore, rimani fedele alla tua linea naturale ed esagera solo il centro del labbro. Lo stesso vale per il labbro superiore: rimani il più vicino possibile alla linea naturale delle labbra e tira fuori l'arco di Cupido solo per creare l'illusione di un labbro più spesso. Quindi, trascina la matita per le labbra nel labbro per sfumare la linea dura.
Una volta che hai finito di foderare le labbra, riempile con il rossetto. Tonalità di rossetto nude o più chiare creano l'impressione di labbra più grandi. Un tocco di lucentezza scintillante che riflette la luce può anche rimpolpare le tue labbra.
Condividi