CURA DEL CORPO

Come usare l'olio di cocco per le rughe?

LEGGI IN 2'
Tutti gli usi dell'olio di cocco per la cura del corpo

L'olio di cocco può essere considerato come un elisir di bellezza e di benessere. Per prendersi cura della pelle di tutto il corpo, è sicuramente un rimedio utile per risolvere tante piccole e grandi problematiche di salute. Lo si può usare come unguento, anche per fare i massaggi oppure per lenire la pelle dopo l'esposizione al sole. Ha effetti benefici sulle smagliature, ma anche sugli effetti del tempo sull'epidermide. Come usare l'olio di cocco per contrastare le rughe?

La pelle del viso ha bisogno di nutrienti specifici per poter essere sempre bella, morbida, vellutata, idratata e protetta. Da cosa dobbiamo proteggerla? Dai fattori ambientali che possono causare danni, come ad esempio l'aria fredda invernale, il vento, i raggi UV estivi, inquinamento e smog. L'olio di cocco può essere applicato sulla pelle del viso detersa, per poter idratare in profondità, contrastare la pelle impura e anche agire in profondità per prevenire l'invecchiamento precoce.

Si applica poco prodotto con un batuffolo di cotone o una salviettina riutilizzabile, dopo aver pulito e asciugato bene la pelle del viso. Pelle che potrà beneficiare delle vitamine, dei minerali, degli antiossidanti, delle sostanze nutritive e di tutti gli altri nutrienti che questo rimedio naturale contiene al suo interno. Applicazione dopo applicazione, l'olio di cocco permette alla pelle di essere più elastica, ostacolando così la formazione delle rughe. Bisogna sempre agire con delicatezza e con una certa regolarità.

L'effetto anti età è ben visibile già dopo poche applicazioni. Basta un semplice massaggio quotidiano nella zona interessata del viso o del resto del corpo, per avere subito una pelle più morbida, elastica, giovane. Meglio usare un prodotto che sia il più naturale possibile, senza altri ingredienti: così da sfruttare al meglio tutti i benefici che l'olio di cocco può avere sulla nostra bellezza e sulla salute della nostra pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.