CURA DEL VISO

Come valorizzare la pelle diafana

LEGGI IN 2'
Cosa fare per rendere più bella la pelle molto chiara?

Indice dell'articolo

Chi ha la pelle molto chiara deve conoscere i trucchi migliori per valorizzarla. Dal make up al colore dei capelli, passando anche per i look scelti per uscire di casa ogni giorno. Come valorizzare la pelle diafana? Chi ha questo tipo di incarnato, talmente chiaro da sembrare quasi trasparente, ha un viso solitamente da "angelo", con tratti delicati, raffinati. Si tratta di un tipo di cute da proteggere con cura. Per valorizzare la carnagione chiara, da sempre simbolo di nobiltà, esistono tanti trucchetti da conoscere.

Colore dei capelli per chi ha la pelle diafana

Chi ha un incarnato molto chiaro dovrebbe optare per tonalità di capelli molto delicati. La pelle diafana si sposa, dunque, alla perfezione con nuance bionde dallo stile naturale, ma è perfettamente compatibile anche con una capigliatura nero corvino: in questo modo il contrasto è decisamente evidente. Se preferiamo il castano, possiamo optare per tonalità chiare di questo colore oppure scegliere un bel rosso ramato in grado di illuminare naturalmente un viso diafano con occhi chiari.

Make up per chi ha la pelle diafana

Anche il trucco deve essere studiato perfettamente per valorizzare la pelle chiara. Innanzitutto, scegliamo un tono di fondotinta che sia compatibile con il nostro incarnato: gli esperti consigliano il blush pesca che enfatizza i tratti gentili del viso. Se gli occhi sono chiari, meglio optare per ombretti nei toni dell'azzurro e del verde chiaro. Oppure si può scegliere di andare in netto contrasto con nuance intense come il fucsia. Il rossetto si sceglie in base al colore dei capelli: di solito, però, il rosso è sempre perfetto.

Abbigliamento per pelli chiare

Infine, da non sottovalutare anche la scelta dei colori del guardaroba. Chi ha la carnagione chiara e i capelli scuri può optare per il classico nero, il sensuale rosso o anche il verde speranza. Se i capelli sono chiari, invece, meglio andare sul le tinte pastello.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.