Quando la Regina Elisabetta II era ancora in vita, sarebbe stato impensabile vedere un membro della famiglia reale sfoggiare una barba incolta sul suo viso. Non sarebbe stato opportuno mostrarsi in modo non curato e con la barba non fatta. Poi qualcosa è cambiato, non solo dopo la morte della sovrana, ma anche in seguito ai dissidi famigliari interni e alle malattie che molti Royal hanno dovuto affrontare. Cosa significa, allora, la barba che il Principe William sfoggia ormai da qualche tempo? C'è chi pensa che ci siano dietro dei "messaggi nascosti".
Il look più rilassato che il prossimo erede al trono inglese ha mostrato da questa estate piace ai sudditi britannici. La barba incolta non è passata inosservata tra i royal fan. Il nuovo look del Principe William ha colpito tutti in particolare in occasione del video realizzato per fare i complimenti agli atleti inglesi che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024.
In realtà non è la prima volta che William sfoggia la barba. Lo aveva già fatto a 26 anni in occasione della messa di Natale a Sandringham: in quell'occasione aveva sfidato nonna Elisabetta contraria ai look così trasandati. Poi nel 2024 eccolo qui di nuovo con questo stile che dà un'aria più affascinante al 42enne. Perché lo ha fatto? Due le ipotesi che vanno per la maggiore.
C'è chi pensa che sia un "fioretto" fatto da William durante la malattia della moglie Kate Middleton: dedicarsi di più alla famiglia e agli affetti cari, soprattutto in un anno non facile per tutta la Royal Family, e lasciar perdere il superfluo, come il doversi fare a tutti i costi la barba. Secondo altri, invece, la barba sarebbe un messaggio forte e chiaro diretto al fratello ribelle Harry. Lui stesso ne ha parlato nel libro Spare: in occasione del matrimonio con Meghan aveva chiesto alla Regina di sposarsi con la barba, perché la futura moglie non lo aveva mai visto senza. Uno strappo alla regola secondo cui le barbe sarebbero vietate nell'esercito britannico (divieto annullato da Re Carlo nel 2024). Harry si sposava in uniforme, quindi avrebbe dovuto rasarsi: invece gli è stato concesso di non usare il rasoio. Questo permesso avrebbe creato tanto attrito tra i fratelli, perché a William non era stato dato lo stesso privilegio. Privilegio che ora può permettersi, a quanto pare.
Condividi