Sono sempre più numerose le donne che decidono di depilarsi il viso con il rasoio e l’ effetto immediato è la rimozione dei peli, nello specifico il vellus, ovvero quei peletti sottili che si trovano vicino alle labbra o sotto le tempie. Vale anche la pena ricordare che radersi il viso non farà miracoli. Proprio come le tue gambe, non eliminerà per sempre i peli superflui del viso. L’unico modo per farlo è investire in trattamenti permanenti come la depilazione laser. Quali sono gli effetti?
I peli del viso rimangono gli stessi (nonostante ciò che potresti aver sentito). Abbiamo tutti sentito quelle voci secondo cui se inizi a raderti da qualche parte, i peli ricresceranno più spessi, più velocemente e più scuri. In realtà, non è così.
Il trucco sembra migliore. Rimuovendo i peli superflui, una parte maggiore della tua pelle sarà in grado di risplendere. Ciò potrebbe significare che la tua pelle apparirà generalmente più luminosa e luminosa, poiché i tuoi prodotti in polvere, crema o liquidi non faranno più fatica a farsi vedere sotto tutta quella peluria color pesca.
Potresti avvertire pungere o prudere. I peli color pesca tendono ad essere abbastanza leggeri da non rendere particolarmente evidente la ricrescita, le donne che hanno peli leggermente più spessi attorno al viso potrebbero notare una sensazione di barba incolta dopo la rasatura.
Potrebbe irritare la pelle. Quelli con la pelle sensibile o con malattie della pelle come l'eczema o la rosacea, devono prestare particolare attenzione quando si radono il viso, poiché la pratica può facilmente far infiammare le condizioni della pelle preesistenti. Anche le persone di etnie diverse possono essere più inclini agli aspetti negativi. Le persone di origine asiatica, ad esempio, potrebbero essere più inclini alla pelle irritata. Rispetto ai caucasici, gli asiatici tendono ad avere uno strato corneo più sottile, quindi la pelle potrebbe diventare più sensibile alle sostanze chimiche presenti nella cura della pelle o alla luce solare.
Condividi