Negli ultimi anni, gli spray fissanti per il trucco hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo del beauty, soprattutto tra le ragazze. Questi prodotti innovativi promettono di mantenere il trucco intatto per ore, nonostante il caldo afoso, l'umidità, le intemperie e ogni tipo di attività quotidiane, come palestra o lunghi party.
La loro formula è molto leggera e anche idratante. Il risultato finale è una base luminosa e molto naturale che combatte i pori dilatati. Ecco qualche chicca per esplorare i segreti di questi alleati del trucco e capire come utilizzarli al meglio.
Applicarlo prima e dopo
Non molti sanno che questo tipo di spray può diventare ancora più efficace mettendolo sia prima, che dopo il trucco. Spruzzando un leggero strato di spray fissante sul viso, prima di applicare il trucco, creeremo una base perfetta, che aiuterà a migliorare l'adesione dei prodotti che metteremo successivamente.
Fare attenzione alle quantità
Solitamente, la prima cosa che pensiamo di fare per far durare di più l'applicazione, è esagerare con le quantità. Ecco, in questo caso non è proprio così. Dopo aver applicato il trucco, stendiamo lo spray in modo uniforme, mantenendo il flacone a circa 20 cm dal viso. Optiamo quindi per strati molto leggeri, evitando di saturare completamente la pelle.
Riappliccare
Per far in modo che il prodotto mantenga le sue proprietà, soprattutto se vogliamo un tempo di resistenza molto lungo, è importante riapplicare lo spray durante il giorno, sempre con strati sottili, per rinfrescare il trucco e mantenere un aspetto luminoso. La riapplicazione è ideale specialmente con climi caldi o umidi.
Fare attenzione agli ingredienti
Un tipo di spray non vale l'altro. È importante quindi scegliere uno spray adatto al nostro tipo di pelle. In commercio è pieno di diversi fissanti che possiamo decidere di usare. Per esempio, per una pelle piu secca, si potrebbe scegliere di comprare uno stray con formulazioni idratanti. Oppure, se abbiamo un tipo di pelle grassa, cerchiamo degli spray con proprietà opacizzanti. In questo modo potremo massimizzare l’efficacia del nostro prodotto e goderci un trucco impeccabile per tutto il giorno.
Condividi