Si chiama Hush Cut il taglio di capelli dell'autunno 2023 che sta bene un po' a tutte quante. Questo hairstyle. che ha origini coreane, si adatta a ogni tipologia di viso ed è facile da mettere in piega a casa da sole. Il taglio è morbido e scalato ed è perfetto sia per chi ha i capelli lisci sia per chi li ha ricci, più o meno lunghi. Di solito prevede una frangia o ciuffi laterali che possono incorniciare il volto.
Grazie al fatto che è scalato, questo taglio di capelli di moda nell'autunno 2023 dà movimento alla chioma e consente di donare leggerezza e armonia. Possiamo scalare capelli già lunghi o farli più corti, così da scegliere la lunghezza ideale per le nostre esigenze. La frangia potrebbe non piacere a tutte le donne, ma possiamo optare per ciuffi laterali più corti così da dare ancora maggiore movimento a uno stile che è decisamente naturale e femminile.
Il nome Hust Cut letteralmente significa "taglio della calma", per raccontare quanto sia delicata questa acconciatura davvero molto glamour. In base al tipo di capelli e alla forma del volto, possiamo scegliere uno scalato più intenso o meno intenso, a lunghezze più o meno lunghe, a volumi più o meno interessanti. Sarà il parrucchiere a valutare, anche in base alle nostre richiesta, qual è il modello di Hush Cut migliore da sfoggiare: di sicuro non ce ne pentiremo una volta scelto.
Una volta individuato il taglio scalato migliore, prendersene cura a casa è davvero semplice. Possiamo optare per un effetto spettinato o bagnato oppure per uno styling liscio o riccio assolutamente perfetto, utilizzando prodotti di bellezza per i capelli leggeri e delicati. Non dobbiamo appesantirlo mai troppo per non rovinare l’effetto armonioso di questo particolare taglio di capelli che ci accompagnerà per tutto l’autunno 2023 e, sicuramente, anche per tutto l’inverno.
Condividi