L’acqua è da sempre molto sfruttata per il benessere mentale e fisico e l'idroterapia prevede l'utilizzo dell'acqua in varie forme di pressione e temperatura, inclusa l'aggiunta di diversi elementi come sali e minerali, oli essenziali e altri ingredienti che promuovono la salute e il benessere. Questo trattamento serve per trattare l'acne, ridurre l'infiammazione e lenire la pelle irritata, ma può anche essere utile nel trattamento dell'eczema. Ecco i metodi più utilizzati:
- Idroterapia con ossigeno riscaldato utilizza calore, acqua e nanobolle di ossigeno infuso per creare un'esperienza termale. L'aggiunta di ossigeno all'acqua aiuta a idratare la pelle (da qui la popolarità dei trattamenti per il viso all'ossigeno ).
- Idroterapia di contrasto è un'opzione per il trattamento idroterapico che migliorerà la tua routine di cura della pelle. L'idroterapia di contrasto prevede l'uso alternato di acqua calda e fredda per ridurre l'infiammazione e l'irritazione causata dall'acne.
- Idroterapia con bagni di farina d'avena per potenziare le proprietà terapeutiche dell'acqua. Immergersi in una vasca idromassaggio ricca di minerali, sali o oli essenziali può aiutarti a portare la tua spa domestica a un livello superiore. Uno di questi ingredienti benefici è la farina d'avena colloidale o l'avena macinata finemente.
- Idroterapia con acqua termale, che proviene da sorgenti naturali e come tale contiene minerali benefici per la pelle. Può infatti contenere carbonati e bicarbonati, cloruri, solfati, ioditi e fosfati. I solfati, in particolare ferro e alluminio, sono potenti astringenti e possono aiutare a lenire la pelle irritata.
Condividi