La manicure in gel è molto resistente e permette di avere unghie molto curate. Se vuoi qualcosa che sappia coniugare durata e design, però, devi puntare sulla manicure giapponese, un trattamento per unghie che utilizza uno smalto gel specifico prodotto in Giappone. Questo tipo di formula di solito viene fornita in un barattolo o in una bottiglia ed è realizzata con ingredienti di alta qualità. I colori sono molto pigmentati e facili da usare per la nail art o per un'unghia a copertura totale.
Sebbene abbia una sensazione più morbida rispetto agli smalti gel prodotti in Europa o negli Stati Uniti, è comunque molto resistente, rendendo la manicure gel giapponese ideale per design fuori dagli schemi e colori delle unghie audaci. E la durata è eccellente: fino a 6 settimane.
Un altro vantaggio: poiché sono più morbidi delle tradizionali formule di smalto gel, possono essere limati più facilmente senza danneggiare l'unghia. Per il resto, però, non c'è molta differenza e il processo di applicazione e rimozione è sostanzialmente lo stesso.
Il tecnico deve preparare la base dell’unghia, applicare la tonalità gel giapponese preferita prima di polimerizzare con una luce UV. Il passaggio finale è ovviamente un top coat. E per togliere lo smalto si consiglia di andare in salone per evitare di danneggiare le unghie.
Condividi