MAKEUP

Manicure giapponese in gel: la nuova tendenza unghie

LEGGI IN 1'
La manicure gel giapponese si esegue applicando un prodotto made in Giappone, che pare essere resistente ma più delicato sulle unghie

La manicure in gel è molto resistente e permette di avere unghie molto curate. Se vuoi qualcosa che sappia coniugare durata e design, però, devi puntare sulla manicure giapponese, un trattamento per unghie che utilizza uno smalto gel specifico prodotto in Giappone. Questo tipo di formula di solito viene fornita in un barattolo o in una bottiglia ed è realizzata con ingredienti di alta qualità. I colori sono molto pigmentati e facili da usare per la nail art o per un'unghia a copertura totale.

Sebbene abbia una sensazione più morbida rispetto agli smalti gel prodotti in Europa o negli Stati Uniti, è comunque molto resistente, rendendo la manicure gel giapponese ideale per design fuori dagli schemi e colori delle unghie audaci. E la durata è eccellente: fino a 6 settimane.

Un altro vantaggio: poiché sono più morbidi delle tradizionali formule di smalto gel, possono essere limati più facilmente senza danneggiare l'unghia. Per il resto, però, non c'è molta differenza e il processo di applicazione e rimozione è sostanzialmente lo stesso.

 

Il tecnico deve preparare la base dell’unghia, applicare la tonalità gel giapponese preferita prima di polimerizzare con una luce UV. Il passaggio finale è ovviamente un top coat. E per togliere lo smalto si consiglia di andare in salone per evitare di danneggiare le unghie.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.