MAKEUP

Meglio un mascara marrone o nero? I consigli per scegliere quello più giusto

LEGGI IN 1'
Se usi sempre il mascara nero, forse, è arrivato il momento di provare anche quello marrone.

Il mascara è uno dei prodotti di make-up più usati, perché molte persone scelgono di applicarlo anche senza un vero e proprio trucco viso e occhi. Seil mascara nero è la scelta standard per la maggior parte delle persone, il mascara marrone viene spesso sottovalutato. Quali sono i vantaggi di avere un mascara marrone rispetto a uno nero? Quando dovresti sceglierlo?

  • É più discreto. Il mascara marrone offre un aspetto più soft rispetto al nero; quindi, è una buona opzione per chiunque cerchi di valorizzare le ciglia senza esagerare. Se un make up più drammatico e sexy, opta per quello nero.
  • Riscalda gli occhi: il marrone riscalda e illumina anche gli occhi.
  • Molte più opzioni di formula: all'interno della categoria dei mascara marroni, potrai anche trovare una formula adatta alle tue specifiche esigenze in fatto di ciglia. Scegli sempre un prodotto che contenga ingredienti come olio di argan e olio di ricino.

Quale scegliere

Per l'uso quotidiano, dovresti scegliere quello che appare più naturale rispetto alla tua pelle e ai tuoi capelli. Se hai la pelle chiara e i capelli biondi o rossi con ciglia naturalmente chiare, il mascara marrone è il modo più naturale per enfatizzare le ciglia. Se hai i capelli più scuri, indipendentemente dal tono della pelle, dovresti attenerti al mascara nero.

Inoltre, il marrone offre un aspetto più naturale, quindi è una buona opzione per coloro che trovano il nero troppo aggressivo rispetto al tono della pelle o al colore degli occhi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.