CURA DEL VISO

Maschera viso: si applica prima o dopo la doccia?

LEGGI IN 1'
Le maschere viso sono prodotti molto utili e importanti per la cura della pelle, ma vanno applicate nel modo corretto.

Applicare correttamente la maschera viso rende questo prodotto più efficace. Non esiste una regola fissa sull’orario di utilizzo. Tuttavia, quando si applicano maschere viso idratanti e antietà prima della doccia, è probabile che gli agenti attivi presenti nelle maschere vengano lavati via quando si fa la doccia successiva. Ciò riduce l'effetto benefico.

Quindi, è meglio applicare maschere viso idratanti al mattino poiché possono migliorare la luminosità della pelle per il resto della giornata. Allo stesso modo, puoi applicare maschere viso esfolianti la sera prima di andare a dormire.

Maschere viso da applicare prima della doccia

Maschere antiacne, detergenti ed esfolianti come maschere all'argilla, al carbone o al fango è meglio applicarle prima della doccia. Dopo aver esfoliato e lasciato agire la maschera per qualche minuto, è possibile fare una doccia tiepida per rimuovere la maschera. Ciò aiuta a eliminare sporco, sebo, pelle morta e altri contaminanti dai pori della pelle.

Maschere viso da applicare dopo la doccia

Una doccia calda apre i pori della pelle e la rende pronta ad assorbire i principi attivi presenti nelle maschere viso. Pertanto, le maschere idratanti e antietà che richiedono che la pelle assorba gli ingredienti in profondità, devono essere applicate dopo la doccia. Inoltre, l'applicazione di queste maschere dopo la doccia aiuta a intrappolare l'umidità nella pelle, rendendola più morbida e carnosa dopo aver rimosso la maschera dal viso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.