L'olio di Marula è un olio prezioso, estratto dal frutto degli alberi di Marula (Sclerocarya birrea). In Africa si crede generalmente che possa aumentare la fertilità e rafforzare i matrimoni, mentre gli occidentali ne apprezzano soprattutto le virtù cosmetiche, che renderebbero più belli pelle e capelli.
Proprietà dell’olio di Marula per i capelli
È un ottimo olio multiuso ed è anche un idratante molto efficace, perché intrappola l'umidità all'interno dei capelli, sigillando le cuticole e rendendoli più lucenti. Aiuta, inoltre, a bilanciare gli oli naturali del cuoio capelluto senza lasciare residui grassi. Queste proprietà si devono ai suoi nutrienti:
- Aminoacidi: L-arginina e acido glutammico, che hanno potere idratante e antiage.
- Acidi grassi: acido palmitico, stearico, oleico e miristico, che nutrono in profondità
- Antiossidanti: vanta numerosi composti fenolici insieme alle vitamine E e C, fondamentali per combattere i radicali liberi.
Come si applica sui capelli
É possibile applicare l’olio di Marula al naturale direttamente sulle chiome, ma essendo molto denso, può essere faticoso da sciacquare. Il metodo migliore è utilizzare una linea cosmetica altamente specializzata, come Oil Nutritive di Gliss, arricchita con Omega 9 + Olio di Marula, studiata per dare nutrimento, morbidezza e luminosità.
Lo shampoo e il balsamo Gliss Oil Nutritive sono ideati per capelli sfibrati, fragili e danneggiati. Detergono, nutrono e proteggono le chiome dai futuri danni, rendendoli setosi, facilmente districabili e più forti. Si possono usare insieme e con frequenza, per una hair care routine ottimale. Se poi hai capelli molto secchi, che hanno bisogno di più cura, l’ideale è la maschera 4-in-1 Nutriente Bond Building, caratterizzata da una formula arricchita con Olio di Marula + HAPTIQ SYSTEM, che ricrea i micro-legami interni del capello rinforzandone la struttura.
Infine, l’Oil Nutritive Balsamo Spray Express è il prodotto ideale per proteggere i capelli dal sole, dal freddo, ma anche dallo styling aggressivo (fino a 230 gradi). Si utilizza vaporizzandolo sui capelli tamponati o asciutti dopo averli lavati. Non va risciacquato!
Condividi