L’olio di semi di fico d’india è un prodotto esotico, che sta guadagnando una certa notorietà nel mondo della cura della pelle ed è pubblicizzato come uno dei migliori da usare sul viso. I benefici sono attribuiti al suo impressionante contenuto di vitamine e acidi grassi.
L'olio di semi di fico d'india è derivato dai semi del frutto della pianta di fico d'india, ovvero il cactus, originario degli Stati Uniti, del Messico e del Sud America. Questo olio setoso e leggero si ottiene spremendo i minuscoli semi rimasti dalla produzione della frutta, un sottoprodotto dell'industria alimentare.
Proprietà benefiche per la pelle
- Ammorbidisce e leviga la pelle. Questo olio levigante per la pelle viene assorbito rapidamente grazie alla sua natura leggera. È un emolliente naturale con fitosteroli e fosfolipidi che forniscono un'idratazione profonda e duratura, mantenendo la pelle idratata e vellutata al tatto.
- Aiuta a ridurre la comparsa delle rughe. È ricco di antiossidanti, acidi grassi, vitamina E, K e fitosteroli, che aiutano a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, mantenendo la pelle compatta e carnosa se usata regolarmente.
- È una ricca fonte di antiossidanti protettivi, tra cui vitamina E e polifenoli, che lo rendono ideale per la pelle esposta a fattori di stress ambientale, sia che tu viva in un ambiente urbano o in mezzo alla natura.
- Fornisce un nutrimento abbellente: è noto per avere il più alto contenuto di vitamina E tra tutti gli oli vegetali, fornendo un nutrimento abbellente per la pelle che promuove una luminosità naturale.
- Promuove una luminosità naturale: è il migliore amico della barriera cutanea grazie alla presenza dell'acido grasso linoleico omega-6 e della vitamina K schiarente.
Condividi