Le palpebre cadenti sono un inestetismo difficili da combattere, prima di tutto perché dipendono molto dalla forma del viso. Che cosa puoi fare? Prova con questi 3 rimedi naturali.
Imposta una routine mattutina mirata: passa un cubetto di ghiaccio sulla palpebra cadente per energizzarla, lascia due fette di cetriolo per idratare le palpebre o esegui esercizi facciali per aprire gli occhi. Puoi alternare queste tre soluzioni o scegliere quella che ti piace di più. Ciò che conta è che tu sia costante.
Segui una dieta equilibrata ricca di collagene per rassodare la pelle: questa importante sostanza è contenuta nel midollo osseo, nei latticini, nel kiwi, nell’avocato e nel salmone. Ottime anche le acque addizionate.
Prenditi cura del tuo sonno: Spegni gli schermi un'ora prima di andare a letto e assicurati di dormire almeno 8 ore a notte.
Impacchi di camomilla: ha proprietà lenitive e decongestiona le palpebre, ma serve anche a combattere l'invecchiamento e il rilassamento delle palpebre. Il consiglio di bellezza è un consiglio 2 in 1. Dopo aver preparato la camomilla conserva le 2 bustine di tè. Lasciale raffreddare per evitare di bruciare la pelle intorno agli occhi e posizionale su ciascun occhio per 15-20 minuti. Un trattamento di bellezza completamente naturale da eseguire una sola volta, mattina e sera, per ottenere un lifting naturale delle palpebre.
Mangia uva: anche il consumo regolare di uva è un'ottima soluzione, poiché previene, ritarda e rallenta il processo di invecchiamento cellulare grazie al suo alto contenuto di resveratrolo. Puoi includerla nella tua dieta quotidiana per ottenere tutti i benefici e avere una pelle visibilmente più giovane.
Condividi