Il pediluvio alla birra è un trattamento medioevale che serve per lenire i dolori ai piedi ed è considerato come ultra nutriente per la pelle. Puoi facilmente preparare da sola a casa. Ti servono:
- Una bacinella o un secchio abbastanza grande da contenere comodamente entrambi i piedi
- Da 2 a 3 bottiglie di birra a temperatura ambiente
- 1 litro di aceto bianco
- 2 asciugamani
- Birra extra da bere, se lo si desidera
Come fare
- Appoggia la vaschetta dei piedi su un asciugamano pulito e poi riempitela con la birra a temperatura ambiente e l'aceto bianco. Mescola delicatamente la birra e l'aceto, quindi immergi i piedi nella miscela nutriente.
- Rilassati per circa 30 minuti (più a lungo, se lo desideri), sorseggiando una birra fredda mentre permetti alla birra e all'aceto di compiere la loro magia. Toglie i piedi dal pediluvio e asciugali con un asciugamano.
- Utilizza uno scrub esfoliante infuso con lime o arancia e risciacqua. Il lime è perfetto per una birra più leggera e l'arancia è un ottimo abbinamento con una birra al gusto di agrumi.
- Se lo desideri perché l’odore ti dà fastidio, sciacquali con acqua tiepida.
Per creare una piacevole sensazione di spa mentre provi questo trattamento olistico casalingo, abbassa semplicemente le luci, accendi un paio di candele e ascolta musica rilassante mentre ti godi il pediluvio.
Condividi