La manicure in gel è un trattamento molto conosciuto, che probabilmente hai anche sperimentato una volta. La pedicure con gel è molto simile, se non identica.
Lo schema di base prevede tagliare le unghie, immergere leggermente i piedi, tagliare le cuticole, pulire accuratamente, un trattamento dei calli, uno scrub e un massaggio, seguito da uno strato di base, due strati di colore e uno strato di top coat. Dopo ogni strato di smalto gel sulle unghie dei piedi, i piedi vengono posti sotto una luce LED per 30 secondi, o da 60 a 90 secondi dopo il topcoat.
Questo trattamento generalmente dura più a lungo della manicure. Se quindi le mani durano due/tre settimane, seconda del livello di abilità del tecnico e del prodotto utilizzato, puoi aspettarti che i piedi resistano anche un mese, in base al tipo di scarpa usata, al tipo di attività che stai svolgendo e alla velocità con cui crescono le unghie. Se per esempio passi molto tempo in piscina, il cloro tende a indebolire rapidamente il gel.
É un trattamento sicuro? Come per qualsiasi servizio unghie, devi scegliere un salone affidabile con personale esperto. Preferisci un negozio che utilizzi lampade LED anziché UV per mitigare i potenziali danni alla pelle. Sono più veloci e lo smalto si asciuga entro 30-60 secondi. Va, però, detto che qualsiasi luce potrebbe comunque essere dannosa per la pelle; quindi, considera di indossare calzini per pedicure o la crema solare sui piedi.
Condividi