MAKEUP

Perché l'eyeliner alato è tornato di moda

LEGGI IN 2'
L'eyeliner alato è un trend che è tornato in vog

Alzi la mano chi ricorda l'eyeliner alato. Era un trend del make up molto in voga negli anni Sessanta. Lo hanno sfoggiato dive del cinema e icone di bellezza come Audrey Hepburn. Oggi possiamo mostrarlo anche noi sul nostro viso. L'eyeliner alato è tornato di moda tra la Generazione Z, che adora sfoggiare un cat eye dallo stile retrò e vintage. Per il 2025 sarà una delle tendenze da seguire per essere bellissime.

L'eyeliner alato, in realtà, non è stato inventato negli anni Sessanta. Era il trucco occhi preferito dalle donne dell'Antico Egitto, come Nefertiti e Cleopatra. Dagli anni Cinquanta in poi è tornato in auge, spopolando tra le donne negli anni Sessanta, complici bellissime donne come Audrey Hepburn, Sophia Loren, Marilyn Monroe, Ava Gardner. Per avere uno sguardo più femminile, è il make up perfetto. Si tratta di un look senza tempo che potremo sfoggiare ancora oggi per poter creare un trucco ideale per ogni occasione.

Inoltre, è un trucco davvero molto versatile, che si adatta bene a tutti i tipi di occhi: le dimensioni, però, vanno decise in base alla forma dello sguardo. La punta dell'ala inizia dove la palpebra inizia a scendere, "allargando" l'occhio per creare il make up desiderato, per allargare lo sguardo e ottenere degli occhi da cerbiatta che affascineranno tutti quanti.

Il cat-eye, altro nome del cosiddetto eyeliner alato, si sposa bene con ogni viso e con tutti gli incarnati, così da sfruttarlo sempre per esaltare la nostra femminilità e la nostra naturale bellezza. Possiamo fare delle prove per capire le "dimensioni dell'ala" e quanto ampio rendere l'allungamento della linea, affinché si sposi bene alla forma e alla grandezza del nostro occhio. Possiamo poi abbinare tanti tipi di ombretto, sfruttando magari quelli metallizzati dell'oro e dell'argento per celebrare il ritorno di un grande trend del make up femminile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.