Le maschere per il viso sono un trattamento molto efficace, per la cura della pelle, soprattutto in inverno. Sono, infatti, in grado di intrappolare l'idratazione e l'umidità. Vanno però applicate nel momento giusto, perché anche se molti amano l'ultra-idratazione, è possibile che troppa idratazione rimanga intrappolata nella pelle. Oltre ad usarla al momento giusto, devi assicurarti di utilizzare quella che risponda alle esigenze del tuo viso.
Quando usare la maschera viso
Il momento ottimale per applicare la maschera viso è dopo aver pulito e tonificato la pelle. Come qualsiasi altro prodotto, non puoi applicarlo sulla pelle sporca, poiché ciò renderebbe inutilizzabile la maschera. Per garantire alla maschera il miglior effetto possibile, dovrai consentirle di penetrare direttamente nella pelle.
Come scegliere la maschera per il viso
Scegliere la maschera viso adatta agli obiettivi e alle esigenze della propria pelle è fondamentale per una routine di cura della pelle completa. Prima di confrontare le formule, assicurati di utilizzare gli ingredienti migliori per il tuo tipo di pelle. Se hai la pelle sensibile, ti consigliamo di evitare maschere facciali contenenti troppe fragranze e sostanze chimiche, che possono irritare la pelle. Cerca di acquistare prodotti puliti che non contengano un lungo elenco di ingredienti, poiché possono danneggiare la pelle.
Le maschere in tessuto contengono proprietà idratanti essenziali per coloro che necessitano di un ulteriore aumento di idratazione. Le maschere all'argilla sono ideali per i tipi di pelle grassa che richiedono un prodotto in grado di assorbire l'olio in eccesso e renderla lucida. Le maschere peel off possono essere sia detergenti che idratanti: questi prodotti possono rimuovere tutta la sporcizia che non vuoi, lasciando la pelle con molta umidità. Un'altra opzione è rappresentata dalle maschere gel. Questi prodotti ultra idratanti sono ideali per le zone secche come la zona sotto gli occhi che necessitano di un significativo aumento di idratazione.
Condividi