Lo smalto gel dura dai 10 ai 14 giorni, mentre lo smalto normale è più incline a scheggiarsi entro la prima settimana di utilizzo. La capacità di resistenza è la proprietà più apprezzata, anche perché il colore gel rimane brillante come il primo giorno.
Cos'è lo smalto semipermanente?
Lo smalto gel è una composizione chimica fotopolimerizzabile che aderisce efficacemente alla lamina ungueale fino alla rimozione professionale del prodotto. Si applica come lo smalto tradizionale, ma richiede una luce LED o UV per polimerizzare, in altre parole, asciugare il prodotto.
La polimerizzazione è il risultato di una reazione chimica. Le formule di smalto gel includono un componente chimico chiamato fotoiniziatori che reagiscono alla luce UV. Quando reagiscono, la formula si indurisce e fornisce una finitura più durevole rispetto allo smalto normale.
Lo smalto semipermanente danneggia le unghie?
No, se ti prendi il tempo necessario per rimuovere correttamente lo smalto gel. il segreto per mantenere l'integrità dell'unghia naturale è la corretta rimozione. Prendersi il tempo per rimuoverlo correttamente o consentire a un professionista qualificato di utilizzare una lima elettronica garantisce la rimozione migliore e più efficace. Questi prodotti non danneggiano l'unghia naturale; una rimozione impropria lo farà, causando danni alla lamina ungueale.
Come far durare più a lungo una manicure in gel
Sebbene lo smalto gel sia molto più resistente dello smalto tradizionale, devi comunque prenderti cura della tua manicure gel.
- Sii gentile con le tue unghie. Non usarle per aprire la lattina o le scatole.
- Idratare, idratare, idratare. Usa un olio per cuticole
- Proteggi le unghie da prodotti chimici e acqua. Indossa guanti quando usi prodotti per la pulizia.
Condividi