I capelli si possono danneggiare molto facilmente. É sufficiente legarli tutti i giorni, con elastici sottili e stretti, usare strumenti caldi per lo styling o tingerli. Come puoi capire se le tue chiome stanno soffrendo? Ecco i segnali a cui prestare attenzione:
Perdita o diradamento dei capelli. Il diradamento potrebbe essere causato dallo stress, dall'età, dall'assunzione di farmaci o dall'aver appena avuto un bambino. Per prevenire questo tipo di perdita di capelli, bisogna disintossicare e curare con attenzione il cuoio capelluto. Inoltre, bisogna fare attenzione alla dieta. Spesso la caduta può dipendere dalla mancanza di proteine.
Doppie punte. Un olio idratante utilizzato da una a tre volte durante il giorno donerà ai capelli idratazione e lucentezza sigillandoli e proteggendoli dal calore, dall'effetto crespo e dai danni UV.
Rottura. Quando si verifica una rottura significa che manca elasticità, perché i capelli sono fragili e non possono allungarsi molto senza rompersi. Ciò spesso è causato dall’uso eccessivo di trattamenti chimici e tinture.
Consistenza secca e opaca. I capelli secchi e fragili sono solitamente causati dalla mancanza di umidità. E la mancanza di umidità deriva da ciò a cui esponi i tuoi capelli: tutto, dal clima alla qualità dell'acqua, alla frequenza dei tuoi colpi di sole. L'uso di uno shampoo e un balsamo idratanti una volta alla settimana può aiutare a risolvere questo problema.
Groviglio eccessivo. Quando i capelli sono danneggiati e privi di umidità, lo strato esterno del fusto del capello è sollevato anziché liscio e piatto; per questo motivo è più incline a formare nodi.
Condividi