Lo smalto adesivo e gli stickers per unghie sono prodotti di bellezza innovativi che hanno preso d'assalto il mondo della nail art. In sostanza, gli stickers sono sottili decalcomanie adesive progettate per essere applicate direttamente sulle unghie. Sono disponibili in una miriade di design, da motivi intricati a colori vivaci, consentendo una nail art veloce e senza problemi.
Le nail wrap, d'altro canto, sono leggermente più spesse e coprono l'intera superficie dell'unghia. Realizzate principalmente in vinile, offrono un'alternativa più duratura allo smalto tradizionale. Gli adesivi sono perfetti per aggiungere accenti rapidi, mentre le nail wrap sono ideali per un completo restyling.
Come si applica lo smalto adesivo (nail wrap)
Applica l'adesivo sull'unghia il più vicino possibile alle cuticole, senza toccarle. Assicurati di attaccare la pellicola solo sulla superficie dell'unghia e senza toccare la pelle circostante. Rimuovi tutte le bolle d'aria.
Posiziona la lima sotto l'unghia a un'angolazione di 45° e lima con attenzione ma con un movimento fluido per rimuovere l'eccesso di Nail Wrap. Se le tue unghie sono molto corte, puoi usare un tagliaunghie e una lima per modellarle in seguito. Alcune marche hanno bisogno di qualche minuto sotto una lampada uv, altre di uno smalto top coat.
È preferibile effettuare l'applicazione in ambienti chiusi, evitando la luce diretta del sole. La luce UV naturale esterna può far indurire le strisce in gel UV in pochi secondi.
Come si tolgono? La rimozione non è faticosa come il gel, ma ci sono alcuni accorgimenti da tenere presenti per evitare di danneggiare le unghie naturali. Non vanno strappate, ma devi utilizzare un apposito solvente. E avere molta pazienza. Si consiglia puoi di idratare le unghie con un olio o una crema, prima di fare un’altra manicure.
Condividi