CURA DEL CORPO

Che cos'è lo snug piercing: pericoli e tempi di guarigione

LEGGI IN 1'
Va molto di moda lo snug piercing, ma si tratta di una scelta estetica molto dolorosa

Lo snug piercing è un piercing orizzontale a doppia estremità situato nella parte superiore dell'antitrago (il pezzo di cartilagine appuntito e triangolare nella parte superiore del lobo) e viene inserito attraverso l'antielice che si trova tra il bordo dell'orecchio e la cartilagine interna. È posizionato a metà dell'orecchio, tra le creste del bordo dell'orecchio ed è considerato uno stile di piercing alternativo grazie.

Fa male? La sua posizione lo rende uno dei piercing più dolorosi. Inoltre, non tutti hanno un'anatomia che lo permetta, quindi ci sono alcune cose a cui pensare prima di pianificare di aggiungere uno snug.

Tempi di guarigione

Come la maggior parte dei piercing alla cartilagine, lo snug impiega circa 4-6 mesi per guarire. Poiché la cartilagine spesso presenta complicazioni di guarigione come protuberanze cartilaginee, devi assicurarti di attenerti alle corrette pratiche di cura postoperatoria durante l'intero processo e non cambiare i tuoi gioielli finché il tuo piercer non ti dice che puoi.

Quali sono i rischi?

Se il piercing viene eseguito da un body piercer professionista esperto, i rischi sono minimi. La verità è che  la maggior parte delle persone non ha l'anatomia corretta per ottenere uno snug: dovrebbe esserci una cresta di tessuto abbastanza alta perché il piercing si adatti correttamente e venga forato alla giusta profondità. Meglio optare per un 'finto snug', costituito da due piercing che incorniciano la cresta (un piercing alla conca e uno all'elice).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.