Dopo trattamenti eccessivi di depilazione, le tue sopracciglia potrebbero essere molto sottili. Talvolta la causa sono i cambiamenti ormonali o i problemi alla tiroide. I rimedi casalinghi sono un modo valido, sicuro ed economico per promuovere la crescita delle sopracciglia. Non ti aspettare un miracolo, ma un aiuto.
- Olio di ricino: aumenta il flusso sanguigno, motivo per cui si ritiene che aiuti a promuovere la crescita dei peli e dei capelli.
- Olio di cocco: è ricco di acidi grassi essenziali e vitamine che nutrono i follicoli piliferi. È noto come un ottimo ingrediente naturale per rafforzare le sopracciglia e prevenirne la rottura, ottenendo sopracciglia più piene e più sane.
- Gel di aloe vera: se non ti piace usare gli oli, un'ottima opzione è il gel di aloe vera, che fa miracoli anche nel nutrire e infoltire le sopracciglia in modo naturale. Applicalo e lascialo agire per 20-30 minuti o durante la notte, quindi risciacqua con acqua tiepida.
- Olio di rosmarino. A causa della sua forza, deve essere diluito per evitare danni alla pelle. Il modo migliore per utilizzare questo olio essenziale è mescolare alcune gocce con un altro olio, come l’olio di ricino o di cocco. Oppure puoi acquistare una miscela già pronta.
- Olio di menta piperita: è un altro ottimo olio essenziale che puoi aggiungere ad altri oli per potenziarne gli effetti, poiché la sua forza aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e a favorire la crescita dei capelli. Viene utilizzato in molti trattamenti anticaduta, quindi può anche stimolare le sopracciglia; quindi, aggiungi qualche goccia su un dischetto di cotone bagnato o mescola con un altro olio e applicalo ogni sera per risultati ottimali.
Condividi