Lo spray fissante è l’asso nella manica dei truccatori. É una nebbia leggera applicata sul trucco per fissarlo. Ciò include la base del fondotinta, il fard, l'illuminante, il contouring e persino l'ombretto e le sopracciglia. É il tocco finale. Vanno usati con parsimonia e sono particolarmente utili nei giorni in cui hai bisogno di resistenza, come in caso di eventi importanti, come matrimoni o feste, e nelle situazioni quotidiane in cui il trucco può svanire nel corso della giornata.
Vantaggi dello spray fissante
- Fissa il trucco più a lungo
- Previene sbavature, scioglimento del trucco e scomparsa del colore
- Conferisce una finitura luminosa o una finitura opaca naturale
- Potrebbe non essere così evidente sulla pelle come le ciprie fissanti
- Ideale per pelli da normali a secche che necessitano di maggiore idratazione
Tipi e usi di spray fissanti
In commercio esistono diverse formule di spray fissanti tra cui scegliere. Le più comuni includono dewy, matte, waterproof e shimmer. Chi ha una pelle grassa, normale o mista dovrebbe usare spray opachi o waterproof, e dovrebbe comunque finire le aree più grasse con la cipria per aiutare a prevenire la lucidità. Chi ha la pelle secca può usare spray waterproof o dewy, ma potrebbe comunque voler usare una polvere all'acido ialuronico sulla fronte, sotto gli occhi e ai lati del naso per finire.
Puoi anche mescolare e abbinare le formule contemporaneamente. Una combo ottima è spray opacizzante al centro del viso e una formula dewy lungo il perimetro. Ciò significa che le aree soggette a lucentezza rimangono opache mentre c'è una bella spinta di luminosità.
Condividi