MAKEUP

Unghie estate 2023: colori e nail art più belli

LEGGI IN 2'
Tutte le tendenze dell'estate per le tue unghie

Come andranno di moda le unghie nell'estate 2023? Sono molte le tendenze a cui fare riferimento per quello che riguarda manicure, colori e nail art che andremo a sfoggiare nei mesi più caldi dell'anno. Parola d'ordine, brillare sotto il sole, ma anche essere femminili ed eleganti, moderne e all'avanguardia, romantiche e forti. Sono tanti i trend da seguire per chi ama indossare ogni volta uno smalto diverso.

Sarà un’estate davvero molto interessante per quello che riguarda manicure e pedicure. Per indossare sandali, open toe, ciabattine o per camminare a piedi nudi in spiaggia o sulla battigia, meglio partire con le idee ben chiare per scoprire quali sono le tendenze che andremo a indossare sulle nostre mani e sui nostri piedi.

Per prima cosa, diamo un’occhiata ai colori di tendenza per quello che riguarda gli smalti dell’estate 2023. Nei prossimi mesi caldi, infatti, potremo dare il via libera ai:

  • colori pastello, come il lilla, il carta da zucchero, il verde menta, il giallo banana e il rosa baby
  • colori della natura come l'azzurro, il verde, il bianco, il turchese
  • colori del mare, con tutte le tonalità del blu
  • colori nude e trasparenti, che tornano di moda in particolare nella french manicure

Per quello che, invece, riguarda il mood della nail art, facciamoci ispirare dal mondo della natura con manicure a tema floreale, oppure optiamo per qualcosa di più romantico, con cuori e stelle pronti a farci brillare nella lunga estate 2023. Tornano di moda anche tutti i riferimenti al mare, dove speriamo di trascorrere le prossime vacanze estive.

Le tendenze ci raccontano anche di unghie bicolore, di mani che non sfoggiano un'unica tonalità ma diventano una tavolozza tutta da scoprire, di french manicure impreziosite da dettagli sparkling. L'effetto lucido non è poi da sottovalutare: per un effetto gloss sulle nostre mani, proprio come sulle nostre labbra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.