MAKEUP

Unghie estate 2024: trend da non perdere

LEGGI IN 2'
Tante tendenze per l'estate 2024 per la nostra manicure

Come dovrà essere la manicure dell'estate? Come per le acconciature e i tagli di capelli più in voga nei mesi più caldi dell'anno, anche per quello che riguarda le nostre mani sono tante le tendenze da tenere in considerazione. Molti suggerimenti ci arrivano dalle passerelle che hanno presentato le collezioni di moda per questa stagione. Mentre in altri casi sono le celebrities e le influencer a dettar legge. Quali sono i trend da non perdere per le nostre unghie in questa estate 2024?

Sono tanti i colori in voga questa estate per quello che riguarda la nostra manicure: se il rosa e il rosso continuano a essere tra le nuance più gettonate, perché femminili, romantiche e sensuali, da non sottovalutare la potenza del viola e del verde o dei toni estivi del blu, che richiamano il mare, così come dei colori "agrumati". Per quello che riguarda il colore Pantone dell'anno, anche sulle nostre unghie è esploso il color pesca, il Peach Fuzz.

Anche le tonalità pastello andranno per la maggiore, per chi non vuole osare molto, ma è alla ricerca, comunque, di un colore che possa esaltare l'abbronzatura. Da non perdere, invece, la tendenza Clean Girl Nails, uno stile decisamente acqua e sapone molto naturale e senza troppi eccessi. Un po' come il make up che c'è ma non si vede: in questo caso dobbiamo puntare su colori nude, neutri, cremosi.

E sui social quali sono le sfumature che sono tra le più gettonate in foto e video da migliaia di like? Un trend molto forte è il Butter Nail, una tonalità bianca tendente al giallo che esalta bene la pelle abbronzata. Anche le nuance neon sono tornate prepotentemente di moda, per illuminare la nostra estate. Così come il blu Tiffany, per dare un tocco di eleganza in più alla nostra manicure.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.