L’acqua di cardamomo è una bevanda disintossicante, perfetta non solo per eliminare le tossine dal tuo corpo, ma anche per perdere peso. Si realizza molto facilmente. Tutto quello che devi fare è schiacciare il baccello di cardamomo ed estrarne i semi. Aggiungi la buccia e i semi del baccello a un bicchiere d'acqua e lasciali per una notte. Bevi l’acqua filtrata come prima cosa al mattino.
Puoi anche usare la polvere di cardamomo al posto dei baccelli. Inutile dire che dovresti abbinare questa bevanda a una dieta sana ed equilibrata ed esercizi per perdere peso; in caso contrario, il cardamomo non sarà di alcuna utilità.
Quali sono i benefici?
- È una nota spezia che aiuta a ridurre il gonfiore o l'indigestione. Ha composti attivi che permettono di combattere i batteri, bilanciando ulteriormente la flora intestinale. Consente inoltre il normale funzionamento digestivo.
- Possiede melatonina che aumenta il processo di combustione dei grassi nel corpo.
- È diuretica e drenante, quindi aiuta a espellere l'acqua in eccesso dal corpo che viene trattenuta sotto forma di urina.
- Aiuta a sbarazzarsi dell'accumulo di grasso, soprattutto nella regione addominale.
- L'acqua di cardamomo aiuta a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. È molto utile per i pazienti con diabete.
- La bevanda controlla i livelli di colesterolo nel corpo tenendo così a bada le malattie cardiache. Riduce anche il rischio di coagulazione del sangue nel corpo.
Condividi