MANGIARE BENE

Gli alcolici che contengono meno calorie

LEGGI IN 2'
Mangiare bene deve far rima con bere bene e poco: ecco dunque gli alcolici che puoi concederti un paio di volte la settimana

Bisogna bere con moderazione, perché oltre a non fare bene alla salute, l’alcol è molto calorico e può mettere a rischio la tua linea. Esistono delle bevande più light, che possono essere consumate un paio di volte la settimana.

Spritz al vino bianco (75 calorie, 6-8% di alcol in volume). Gli spritz al vino bianco sono un'ottima opzione se hai voglia di un cocktail con meno calorie e meno alcol. Puoi iniziare versando 3 a 1 di una parte di soda club per ogni tre parti di vino. Le varietà di vino bianco più consigliate per questa bevanda sono il sauvignon blanc, il riesling o il pinot grigio perché hanno tutti potenti qualità aromatiche, sapori fruttati e tannini delicati.

Vodka Soda (82 calorie, 10% di alcol in volume) Una vodka soda è frizzante, chiara, incredibilmente rinfrescante e semplice da preparare. Richiede vodka, soda e un po' di agrumi appena spremuti, come limone o lime. Non fa mai male aggiungere una fetta di agrumi al bicchiere e magari anche alcuni frutti di bosco freschi o congelati per un tocco di colore.

Prosecco (100 calorie, 12% di alcol in volume). Questa bevanda frizzante, leggera e fruttata è perfetta da sorseggiare lentamente, il che aiuta quando si cerca di essere consapevoli di quante calorie e quanto alcol si stanno assumendo. Il Prosecco è anche gassato, il che può essere più saziante delle bevande alcoliche non gassate e alla fine può rallenta il ritmo con cui bevi.

Vodka Martini (120 calorie, 40% di alcol in volume). Non c'è niente di meglio del suono di un martini ghiacciato che si agita il sabato sera. Se stai cercando di ridurre ulteriormente le calorie, considera di passare a un martini fatto con vodka al 100% o, in altre parole, vodka ghiacciata in un bicchiere da martini, eliminando martini e vermut.

Tequila con succo di agrumi fresco (128 calorie, 38% di alcol in volume). Se stai cercando una bevanda liscia da sorseggiare per tutta la notte, la tequila con lime fresco è incredibilmente rinfrescante, con un bellissimo equilibrio di dolce, terroso e piccante. Come la vodka, la tequila ha meno zuccheri e congeneri aggiunti rispetto ad altre bevande alcoliche.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.