Quali sono le tendenze per alimentazione e dieta per il 2025? Instacart presenta alcune abitudini alimentari e di consumo di bevande che probabilmente sono destinate a durare nel tempo.
- Cocktail analcolici: sono di tendenza, soprattutto tra la Gen Z e i Millennial. Le vendite di cocktail analcolici sono aumentate di un incredibile 400% l'anno scorso, i liquori analcolici del 129% e anche i vini e le birre analcoliche hanno registrato guadagni.
- Cottura al forno. La produzione di pane e pizza fatte in casa è in aumento, poiché le vendite di farine speciali utilizzate per realizzarli, sia la farina per pane che la farina 00, sono aumentate di quasi il 50%.
- Cibi prebiotici per la salute dell'intestino. Con tutte le ricerche su prebiotici e probiotici, non c'è da stupirsi che le persone aggiungano più prodotti da quelle categorie di cibo e bevande al loro carrello della spesa. Infatti, Instacart ha visto un aumento del 58% negli acquisti di cibi probiotici e prebiotici, dalle bibite probiotiche ai cibi fermentati salutari per l'intestino come miso e kimchi.
- Formaggi freschi e yogurt greco. La popolarità dei latticini ad alto contenuto proteico come il formaggio fresco e lo yogurt islandese o greco non mostra segni di rallentamento, dato che Instacart segnala un aumento del 17% nella popolarità del formaggio fresco, mentre anche gli yogurt greci e islandesi sono cresciuti del 6%.
- Tè al latte e altro. Anche le bevande e i piatti ispirati alla cucina asiatica hanno visto un aumento di popolarità. La popolarità dei panini asiatici surgelati è quasi raddoppiata, mentre il tè al latte, le miscele di condimenti asiatici e due popolari alimenti probiotici, il miso e il kimchi, sono anch'essi di tendenza.
Condividi