La colazione è spesso fatta di caffè al volo e brioches industriali. La verità che bisognerebbe prendersi tempo di consumare un pasto completo, per iniziare bene la giornata e per mangiare meno ai pasti successivi. Quali sono gli alimenti più indicati?
Avena
Se hai l'abitudine di consumare il porridge a colazione, continua così! L'avena è ricca di fibre e carboidrati complessi che la rendono un'ottima scelta per la colazione. Promuovono la sazietà e possono darti una spinta energetica sostenuta. L'avena è anche ricca di vitamine e minerali che migliorano l'immunità, la salute del cuore, la salute della pelle, la gestione del peso, ecc.
Uova
Le uova possono essere cotte in molti modi diversi. Inoltre, sono ricche di proteine e calcio. Non sono solo nutrienti, ma possono anche essere gustati in molti modi diversi. Iniziare la giornata con un uovo può fare la differenza sia a breve che a lungo termine!
Banane
Le banane sono un’ottima fonte di calcio, potassio e magnesio. Sono ricchi di fibre e fanno bene alla digestione. Puoi gustarle al naturale, aggiungerle all'avena o usarle per preparare frullati salutari.
Noci
Mangi mandorle tutte le mattine? Se sì, dovresti continuare. Le noci contengono grassi sani e proteine che le rendono un'ottima aggiunta alla tua colazione. Possono aggiungere un po' di dolcezza e consistenza ai tuoi piatti senza il rischio di zuccheri aggiunti e carboidrati semplici.
Mirtilli
Freschi o congelati, questi minuscoli superfrutti racchiudono un grande potere antiossidante, tanto da migliorare le funzioni cerebrali, comprese la memoria e le capacità motorie. Inoltre, hanno alte concentrazioni di antociani, che aiutano a proteggere le cellule cerebrali da danni e malattie.
Condividi