Gli spuntini sono ideali non solo per spezzare la fame, ma anche dare energia. È per questo motivo che bisogna evitare le merendine e focalizzare sui cibi sani e rivitalizzanti. Ecco alcune scelte intelligenti per fare una pausa tra un pasto e l’altro.
Mandorle: sono una superstar nel mondo degli snack, poiché contengono importanti nutrienti come il magnesio e le vitamine del gruppo B, che aiutano a convertire il cibo in energia.
Popcorn: gli snack a base di carboidrati integrali offrono energia duratura. Grazie alle fibre, i cereali integrali aiutano a prevenire i crolli di zucchero nel sangue che si verificano dopo il consumo di carboidrati raffinati o semplici. I popcorn sono una scelta più intelligente e un’alternativa alle patatine, poiché è un cereale intero a basso contenuto di calorie, a patto di non bagnarlo con burro, sale o olio.
Burro di arachidi: sebbene il burro di arachidi sia un alimento ad alto contenuto calorico, mangiarne piccole quantità può essere molto efficace per fornire una sferzata di energia dal gusto eccezionale. I suoi grassi sani, le proteine e le fibre aiutano a tenere a bada la fame e a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue
Banane: sono uno spuntino sano. Sono pieni di fibre, vitamina B6 e potassio: questi nutrienti promuovono l'energia e la funzione muscolare. Sono particolarmente allettanti prima di un allenamento, perché forniscono energia prolungata senza aumentare gli zuccheri nel sangue e sono delicate sullo stomaco.
Cavolo riccio: evita la lattuga iceberg e aggiungi una sferzata di energia alla tua insalata utilizzando il cavolo riccio ricco di sostanze nutritive. Contiene l' amminoacido L-tirosina, che può aiutarti a darti una spinta mentale, oltre a una serie di antiossidanti e fibre per saziarti e aiutarti a mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue.
Yogurt greco: queste varietà possono fornire quasi il doppio della quantità di proteine che soddisfano la fame rispetto alle offerte normali, rendendolo una colazione, un pranzo o uno spuntino superpotenti. La consistenza densa è la tela perfetta per una varietà di condimenti che possono renderlo ancora più sostanzioso. Mescola frutti di bosco freschi e noci tritate per un trattamento ricco di sostanze nutritive.
Condividi