MANGIARE BENE

5 alimenti che dovrebbero aiutarti a far lavorare il metabolismo

LEGGI IN 1'
Il metabolismo può essere stimolato consumando alcuni cibi, che prima di tutto aumentano il senso di sazietà.

Far lavorare il metabolismo significa non prendere peso, ma mantenere una forma fisica ottimale, anche senza seguire una dieta. Esistono dei cibi che possono aiutarti in questo senso e spesso sono prodotti sottovalutati, perché si trovano un po’ in tutte le cucine.

Uova. Le uova non sono solo povere di calorie, ma poiché sono un'ottima fonte di proteine ​​e un po' di grasso sano, allontanano la fame. Sono anche una buona fonte di vitamine del gruppo B , che hanno dimostrato di aumentare il metabolismo.

Carote. Le carote sono state associate a una minore obesità 2 e a una maggiore protezione cardiovascolare. Pare abbiamo un effetto calmante sulle le cellule staminali che sono nel nostro grasso.

Funghi. Contengono  beta-glucani, fibre vegetali uniche che sono state collegate a una migliore salute intestinale, maggiore immunità e migliori parametri di salute cardiometabolica.

Fagioli. Possono ridurre il grasso viscerale, quel grasso dannoso che può svilupparsi anche nelle persone magre all'interno. Consumarli cinque giorni alla settimana in realtà può ridurre il girovita di circa una taglia in un mese. Contengono fibre alimentari e altri polifenoli che attivano il metabolismo.

Avocado. L'avocado è ricco di grassi sani polinsaturi e monoinsaturi, che promuovono la sazietà. È  un alimento antinfiammatorio, ma è anche molto calorico. Se vuoi perdere peso, devi sapere che un quarto di avocado ha 80 calorie e 8 grammi di grassi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.