MANGIARE BENE

Gli alimenti proteici da consumare a merenda

LEGGI IN 2'
Esistono tanti alimenti proteici, molto sani, ideale per un break spezzafame

Gli alimenti proteici ​​richiedono più tempo per essere digerite rispetto ai carboidrati, quindi ci mantengono soddisfatti e sazi, di conseguenza sono un alleato per tenere a bada la fame. Naturalmente, secondo la ricerca, ci sono anche prove che le diete ad alto contenuto proteico possono contribuire alle malattie cardiovascolari e alla riduzione della durata della vita. Ecco, quindi, alcuni alimenti da mangiare a merenda, all’interno però di una dieta sana ed equilibrata.

Le uova sode: sono a basso contenuto di calorie e ricche di proteine. Per anni le uova hanno avuto una cattiva reputazione a causa del loro  alto  contenuto di colesterolo. Tuttavia, questo pensiero è recentemente cambiato. Ricerche più recenti hanno scoperto che il colesterolo alimentare ha poca influenza sui livelli ematici del colesterolo LDL totale e “cattivo”. I grassi saturi nella dieta possono indurre il fegato a produrre molto colesterolo.

La frutta secca a guscio: contiene proteine ​​e grassi benefici. Che tu sia un fan delle arachidi, delle mandorle , degli anacardi, delle noci o dei pistacchi, la frutta secca intera è uno spuntino sano e ricco di proteine. Inoltre, le noci sono ricche di fibre, che ti fanno sentire sazio più a lungo.

Lo yogurt greco: è denso, cremoso e ricco di proteine. Filtrato per rimuovere il siero di latte, lo yogurt greco è più denso e cremoso dello yogurt normale, rendendolo un'opzione spuntino soddisfacente. Ed è più ricco di proteine ​​rispetto allo yogurt normale.

La ricotta: è ricca di proteine ​​ma povera di calorie. La ricotta a basso contenuto di grassi è da tempo un punto fermo nella lista della spesa degli acquirenti attenti alla salute. Abbinala a dadini di frutta o verdura da intingere, o da sola.

Edamame: lo snack ad alto contenuto proteico realizzato per un'alimentazione consapevole

Budino ai semi di Chia: i semi di Chia se immersi in un liquido, producono una sostanza gelatinosa che ha una consistenza simile al budino. Per uno spuntino nutriente e divertente da mangiare, mescola 2 cucchiai di semi di chia 200 ml di latte scremato o un'alternativa al latte ad alto contenuto proteico, aggiungi 1 cucchiaino di sciroppo d'acero puro o miele e conserva in frigorifero per 1 o 2 ore. Per servire, guarnire con frutti di bosco freschi o congelati o 1 cucchiaino di cacao in polvere non zuccherato per un po' di sapore e fibra in più.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.