Indice dell'articolo
Settembre segna la fine delle vacanze estive, ma è anche una sorta di Capodanno, non solo per chi torna a scuola. Se hai deciso di fare qualcosa per la tua salute, per il tuo lavoro o per sentirti bene, è tempo di prendere una decisione. Segnati questi 10 propositi per dare una svolta significativa alla tua vita.
Non pasticciare fuori pasto
Non c'è bisogno di pensare a misure drastiche, basta solamente abbandonare le cattive abitudini acquisite in spiaggia, quando andavi a recuperare un gelato per superare le ore più calde della giornata e ti nutrivi di pizzette perché un momento goloso è concesso a tutte. O no?
Iniziare una dieta sana
Questa estate hai proprio esagerato. Ma, diciamolo, alla fine avevi una buona giustificazione: a settembre si comincia la dieta. Ora è arrivato il mese della verità e ti tocca mettere in atto il tuo piano strategico. Ricominciare in forma, lo sai bene, è davvero impagabile.
Fare movimento
Ci hai provato ogni anno, ma poi non sei mai riuscita a portare a termine l'obiettivo. Troppi impegni, troppo lavoro, troppo stanca per pensare di tornare a casa e dedicarti a un'ora di sforzo in palestra. Non è mai troppo tardi per riprovarci e riuscirci per davvero. Coraggio!
Cercare di essere più ordinati
La tua memoria perde colpi? Bene, fai ordine nella tua agenda per conquistare un po' di tempo in più e prendi l'abitudine di segnarti tutto per non sbagliare. Puoi farcela, raccoglierai grandi soddisfazioni ottimizzando i tempi.
Trovare un hobby creativo
Casa-lavoro, casa-lavoro. Insomma, è giunto il momento di ritagliare qualche momento anche per le proprie passioni e non dedicarsi esclusivamente all'ufficio e alla famiglia.
Trovare del tempo per leggere
È una di quelle attività che tra i mille impegni di ogni giorno rischi sempre di sacrificare. L'estate con quei momenti sulla spiaggia dedicati alla lettura, ti ha convinta di nuovo: devi leggere di più e devi importelo. Un po' come se fosse una dieta che fa stare bene la tua mente.
Risparmiare per il tuo futuro
Quest’estate hai avuto un po' di tempo per farti i conti in tasca e razionalizzare sulle spese. Ci sono quelle fondamentali, da cui nessuno scappa, e quelle che potresti limitare per spendere di più sulle cose che contano e che ti possono piacere. Meno borse e qualche serata con il tuo lui in più? Perché no se ti fa stare bene!
Condividi