Per raggiungere il benessere nella tua vita quotidiana dovresti impostare delle nuove abitudini, che possono creare delle situazioni di pace e soddisfazione. Quali sono?
Connettiti con gli altri. Le relazioni con le altre persone sono fondamentali per il nostro benessere e la nostra salute mentale. E per una buona ragione: gli esseri umani sono creature sociali. Ci siamo evoluti per vivere in gruppi affiatati e in termini evolutivi, la nostra sopravvivenza dipendeva da questo.
Sii fisicamente attivo. Sapevi che l'esercizio fisico può migliorare il sonno, migliorare l'umore e ridurre i sentimenti di ansia, depressione e stress? Gli studi dimostrano che l’attività fisica può trattare la depressione moderata con la stessa efficacia dei principali farmaci antidepressivi, senza effetti collaterali.
Impara nuove abilità. L'apprendimento permanente è più di un semplice modo positivo di trascorrere il proprio tempo: è anche un ottimo modo per mantenere il benessere.
Dona agli altri. La generosità è fantastica, ma può migliorare il tuo benessere? La risposta è si. Se stai cercando un modo per iniziare a restituire qualcosa, inizia dalla tua comunità. Fai volontariato.
Presta attenzione al presente. Molti di noi hanno sperimentato in prima persona quanto possa essere stressante vivere nel passato o nel futuro. Quando viviamo nel passato, rimaniamo intrappolati nella vergogna, nella rabbia e nel rimpianto associati a vecchie emozioni o situazioni negative che abbiamo vissuto.
Condividi