Dopo le feste sentire i pantaloni tirare è abbastanza normale. La domanda che ti devi fare però è importante: tirano perché sono gonfia o è grasso? Sia il gonfiore sia il grasso della pancia sono problemi comuni per le persone di età superiore ai 50 anni, quando la digestione rallenta e si perde naturalmente massa muscolare e densità ossea.
I cambiamenti digestivi legati all'età e problemi comuni come la stitichezza possono scatenare sintomi di gonfiore. Il gonfiore ricorrente può ostacolare la qualità della vita. Ti dà disagio, gas, a volte anche dolore. Tuttavia, può essere più facile da accettare rispetto al grasso della pancia.
Piaccia o no, la maggior parte degli anziani tende ad ingrassare un po' ogni anno che passa. Sebbene possano conoscere i gravi rischi per la salute legati al grasso viscerale o addominale, comprese le malattie metaboliche, l'ipertensione e il diabete, potrebbero non riconoscere immediatamente il proprio aumento di circonferenza.
Molti fattori, come l’assunzione di alcol, lo stile di vita sedentario o il consumo di cibi altamente trasformati, possono contribuire a entrambi i problemi di pancia.
Il gonfiore è una sensazione di disagio di pienezza, o una reale distensione visibile dell'addome, a causa di qualcosa che accade nel tratto digestivo ed è variabile, dipende dai giorni Il grasso non cambia a meno che non si perda peso. Ti svegli ogni giorno con la stessa quantità di materiale nella parte anteriore dello stomaco.
Il gonfiore si manifesta meno al mattino quando ti svegli perché hai avuto il tempo di eliminarlo o assorbirlo. Più mangi durante il giorno, più gas si accumula nel tuo intestino, più il tuo stomaco sporgerà.
Condividi