L’idropulsore è un irrigatore orale che spruzza acqua per rimuovere il cibo tra i denti. Possono essere una buona opzione per le persone che hanno problemi con il filo interdentale tradizionale, ma va usato solo dopo aver chiesto parere al proprio medico.
Come si usa
Un idropulsore non sostituisce lo spazzolino da denti o il filo interdentale tradizionale. Devi sempre bisogno di lavarti i denti due volte al giorno, ma puoi usare l'idropulsore prima o dopo. Riempi il serbatoio con acqua tiepida, quindi metti la punta dell'idropulsore in bocca. Appoggiati al lavandino per evitare un pasticcio. Accendilo e poi è il momento di pulire. Tieni l'impugnatura a un angolo di 90 gradi rispetto ai denti e spruzza. L'acqua esce a impulsi costanti, pulendo tra i denti.
Inizia dalla parte posteriore e fatti strada intorno alla bocca. Concentrati sulla parte superiore dei denti, sul bordo gengivale e sugli spazi tra ogni dente. E poi passa alla parte posteriore dei denti.
Il processo dovrebbe durare circa 2 minuti. Svuota l'acqua in eccesso dal serbatoio quando hai finito in modo che i batteri non crescano all'interno.
Come funziona
Come il normale filo interdentale, rimuove il cibo bloccato tra i denti e i batteri che vi rimangono prima che si indurisca e si trasformi in placca. Il tuo spazzolino da denti non può entrare in quei piccoli spazi. Il filo interdentale è comunque preferibile, perché può ridurre le malattie gengivali e il sanguinamento. La maggior parte dei dentisti, proprio per questo motivo, considera ancora l'uso regolare del filo interdentale il modo migliore per pulire gli spazi interdentali.
Condividi