RIMEDI NATURALI

Mindfulness, i benefici per la bellezza della pelle

LEGGI IN 2'
Mindfulness e cura della pelle possono essere esercitati insieme per migliori risultati e per ottimizzare i tempi

Mindfulness è l’esercizio della "consapevolezza dei propri stati interni e dell'ambiente circostante" e si coltiva attraverso la pratica regolare della meditazione, in cui una persona si concentra sul proprio respiro e sulle sensazioni del proprio corpo. In termini semplici, significa essere più presenti e fare uno sforzo per sentire ciò che si sta provando, fisicamente o emotivamente, ora.

Il mindfulness aiuta moltissimo la bellezza interiore ma anche quella esteriore. Può essere un alleato della tua pelle. Uno dei momenti migliori per praticare la consapevolezza è quando fai la skincare. Come si fa?

  • Non avere fretta. È una regola non detta per la cura della pelle che dovresti detergere il viso per 60 secondi. Questo da solo dovrebbe suggerire quanto tempo dovresti dedicare a tutti gli altri passaggi. Non ci sono regole esatte o un numero di minuti da seguire: semplicemente rallenta e prenditi il ​​tuo tempo.
  • Senti le texture sulla tua pelle. Hai mai notato come, dopo aver esfoliato con uno scrub, la tua pelle appare immediatamente più liscia e luminosa? Un modo per infondere alla tua routine di cura della pelle una dose di magica consapevolezza è sentire queste texture tra i polpastrelli e il viso e valutare quanta pressione dovresti applicare man mano che procedi.
  • Trova gioia in questo processo. Le persone ottengono cose diverse dalle loro routine di cura della pelle. Per alcuni, è riposante. Per altri, in qualche modo indossare una maschera in tessuto induce pensieri creativi. Una volta scoperto cosa significa per te la tua routine di bellezza al di fuori della cura della pelle, la apprezzerai ancora di più e dedicherai tutta la tua attenzione al processo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.